Novembre a Siena e provincia in due stupendi educational tour…
Il Comune di Siena e la provincia di Siena presentano Sette Note in Sette Notti, l’evento che apre Santa Maria della Scala , l’antico ospedale della città, per le visite serali. Ogni giovedì dal 7 novembre al 19 dicembre 2013 è possibile seguire una visita guidata a tema e degustare alcuni tra i migliori vini DOC e DOCG prodotti in provincia di Siena. In abbinamento è proposto un assaggio di panforte e ricciarelli. La serata prosegue con un concerto curato dalla fondazione Siena Jazz e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.
Sette Note in Sette Notti è il nome dell’educational svoltosi a Siena dal 7 al 9 novembre 2013. Assieme ad altre blogger e giornaliste italiane e straniere ho visitato il centro storico di Siena, avvicinandomi anche ad alcune attività artigianali ed artistiche di pregio, alla storia delle sue 17 contrade e alla ricchissima enogastronomia senese.
Terme in Terre di Siena è dedicato alla scoperta di Chianciano e Rapolano Terme, dal 22 al 24 novembre 2013, con un’escursione interessantissima anche alle miniere di Abbadia San Salvatore, e molto di più: ospitalità amica dell’ambiente, cucina a chilometro zero e tanto altro ancora.
La città vista dall’alto: la Torre del Mangia di Siena
Piscine Theia e Terme Sensoriali: salute e benessere tutto l’anno a Chianciano
Sulle orme di Garibaldi, all’Antica Querciolaia di Rapolano Terme
8 comments
Teknik Informatika
What is the aim of the “Sette Note in Sette Notti” event for the people and visitors of Siena?
Regard Telkom University
gamberetta
The purpose of the event was to put together visitors interested in the artistic treasures in Siena and music lovers
Teknik Informatika
What activities were carried out during the seven nights of the event?
Regard Telkom University
gamberetta
You can see it in the post, mainly guided tours and tasting